Noi di Tastardi Tiles sappiamo molto bene che ogni spazio racconta di sé e delle persone che l’hanno creato e il linguaggio dei colori comunica e trasmette più di tutti gli altri linguaggi visivi.
In questa piccola guida, vi raccontiamo quali sono i colori trend del 2020.

Ogni colore cambia al variare dell’intensità o della saturazione, quindi oltre a scegliere la palette giusta, bisogna considerare altre componenti fondamentali. Ad esempio, che i colori chiari sono ariosi, rendono le stanze più ampie e luminose, mentre se volete dare ai vostri spazi un’atmosfera elegante, sofisticata, intima, è meglio propendere per tonalità più scure.

1) Grigio e marrone

I colori della terra sono grandi protagonisti del 2020, descrivono interni dall’atmosfera calda, accogliente, antica. Superfici grigie come la roccia, marroni come la corteccia degli alberi.
Natura calda, palpitante che racconta tradizioni e natura.

2) Corallo

Impossibile non citare, tra i colori trend del 2020, il colore dell’anno di Pantone, il living coral.
Fresco, allegro, pieno di vita, perfetto se accostato ad altri colori luminosi: arancione, bianco, rosa, per dare un’atmosfera di ottimismo e dinamicità agli spazi.

3) Verde
Colore naturale che si sposa perfettamente con elementi naturali e toni neutri, la sua fluildità lo rende perfetto per ricoprire mobili, pareti, piastrelle, accessori; va al di là del genere: piace ai maschi e alle femmine. Equilibrio perfetto.

4) Blu
Il colore del cielo e del mare, in tutte le sue mille sfumature, dalle più tenui alle più decise, è il colore di uno spazio vivo, generoso, creativo.

5) Rosa
Colore molto in voga, soprattutto nella sua declinazione più tenue: si sposa benissimo con molte altre tonalità, può essere mescolato con bianco o giallo limone.

Speriamo di avervi dato qualche buona idea per cominciare a costruire i vostri spazi.